sabato 22 gennaio 2011

La Tisana Power Srl e Zignago

The paper factorySocietà si e società no
Ecco una differente via per "farci ingoiare il rospo".

 A La Tisana addirittura e' il comune che e' in partecipazione con la centralelo stesso comune che dovrebbe tutelare la salute dei propri cittadini, ma che antepone il profitto alla loro salute.

I finanziamenti elargiti attraverso le nostre bollette Enel si sa' fanno gola e di soldi da "ciucciare" c'e' ne sono molti.

 "Piatto ricco mi ci ficco", tutti a costruire centrali elettriche a biomasse , l'importante e' incassare il finanziamento che permette di farsi pagare 1kwh prodotto ben 4 volte il prezzo di mercato, se poi  ci saranno delle conseguenze per la salute della popolazione "chi se ne frega", per trovare una scusa c'e' sempre tempo e poi esiste sempre il caro e vecchio scarica barile, quello funziona sempre.

Chissa' se avranno anche qualche partecipazione al reparto oncologico locale? 

Estratto da un articolo del portale "Latisana.it":

Tra le delibere di fine anno, una di queste ha decretato l’uscita del Comune di Latisana dal capitale sociale e dal consiglio di amministrazione  di quattro società, ritenute non strategiche all’attività dell’Amministrazione Comunale, mentre per altre tre si è ritenuto di proseguire nella compartecipazione. Le quattro società che salutano col nuovo anno Latisana sono la La Tisana Power Srl, nata per costruire la centrale a biomasse a Paludo e che aspetta gli investimenti della Zignago; la Tisana Sharif  Srl che praticamente gestisce il discorso ippodromo o centro allenamento cavalli di Bevazzana, la Friulewnergie Srl, nata con lo scopo di vendere energia derivante da fonti rinnovabili, e che non ha rappori attuali col Comune ed infine l’AMGA Azienda Multiservizi Spa che opera su Udine e dintorni. Latisana invece resta dentro il CSR, che si occupa dei rifiuti, il CAFC, che provvede a rifornire di acqua Latisana e la Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa che era la vecchia azienda di soggiorno e si occupa di Turismo
photo © 2007 Michael Caven | more info (via: Wylio)

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

Post più popolari