lunedì 14 settembre 2009

...Non c'e' due senza tre e la quarta puo' toccare proprio a te!!!

Sembra che queste centrali elettriche a biomasse non si riescano a fermare, nascono come funghi!

Sappiamo che energeticamente non convengono, sappiamo che inquinano esageratamente, ma perché le fanno? Sappiamo anche questo! Grazie alla legge sulle energie rinnovabili ed assimilate ci sono una montagna di miliardi di euro che aspettano di essere spartiti dai soliti furbetti e c'è chi a ogni costo (non il suo ovviamente) non vuole proprio farsi scappare l'occasione.

I mie complimenti a sua eminenza ma che dico sua maestà, no meglio al "Marchese" Galan e a tutti i suoi sindaci, "subalterni" che per ovvi motivi non posso descrivere, come vorrei.

Qualcuno potrebbe rinfacciarmi il fatto di non essere politicamente corretto e che gli epiteti in questo caso li usano solo gli sciocchi, forse è vero, ma lascio a voi decidere ...io ve lo concedo!

Dopo aver letto il documento "Deliberazioni della Giunta Regionale N. 394 del 24 febbraio 2009" messo in evidenza come il solito da quel segugio di Gianfranco Battiston mi sono ricordato di un film con Sordi "Il Marchese del Grillo" e di quello spezzone che alla fine chiaramente descrive quello che siamo per "loro":
.

Per l'interesse economico di pochi "amici" del "Marchese" tutti noi ne facciamo le spese!
Una centrale a Summaga, una centrale a Fossalta e una a Lugugnana
e tutte con il benestare dei rispettivi sindaci e consiglieri.

Ha ha ha che risate... a qualcuno potrebbe sorgere il dubbio di non aver votato per bene... Ma basta davvero aver esercitato il diritto di voto per avere la coscienza apposto?

In un futuro non remoto quando i vostri campi saranno contaminati, le vostre case vicino alle centrali a biomassa non varranno più nulla saprete chi ringraziare, quando ci saranno i primi ammalati di tumore per le nanoparticelle saprete di chi e' la responsabilità.

Forse un giorno qualcuno potrà chiedere a questi individui conto delle loro azioni ma loro dalle loro "carrozze" vi risponderanno come il Marchese del Grillo.

Non aspettiamo il peggio, muoviamoci ora!!!

Volete fare qualcosa ma non sapete cosa? Scriveteci!! info@caveneto.org

Rimanere completamente inerti vi rende complici responsabili!



Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

Post più popolari