sabato 15 maggio 2010

Olio di palma, il diavolo fa le pentole e i coperchi!

Tanto per rinfrescarsi le idee, qualcuno ricorderà l'intervento del preoprietario della Cereal Docks, all'incontro avuto con la popolazione di Summaga di Portogruaro in merito all'installazione della centrale elettrica alimentata a olio combustibile.
Dal suo intervento sembrava che non ci fossero problemi di tipo sanitario "... non c'è niente di cui aver paura è solo un motore che gira..." (composizione dell'olio di palma) anzi con il "pronto intervento" di Mauro Fanin e la sua azienda hanno contribuito a salvare l'economia agricola veneta, "... ci sono ben 50.000 ettari coltivati a colza in Veneto..." . ma vengono astutamente omesse tutte le altre informazioni, come ad esempio che la produzione di tutta l'Italia non è sufficiente per alimentare tutte le centrali elettriche a olio di colza italiane, non viene furbamente detto che la Cereal Doks importa la materia prima anche da altri paesi (vedi precedente articolo) ,
"... la Cereal Docks non è una vera s.p.a...." si sente sempre nell'intervento, peccato che l'azienda è veramente una s.p.a. e con un fatturato di tutto rispetto! .

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

Post più popolari